In Comafem ci impegniamo giornalmente perché le future generazioni possano godere di un mondo più pulito.
Per questo, con l’implementazione di un sistema di Gestione Ambientale certificato da un ente esterno, ci siamo impegnati a perseguire costantemente una politica di miglioramento delle nostre prestazioni ambientali.
Tale impegno si concretizza nell’ attuazione di tutte le misure di prevenzione idonee ad evitare i rischi di inquinamento del suolo e degli scarichi, quali l’ installazione nel nostro stabilimento di un efficiente impianto a circuito chiuso per la depurazione delle acque piovane e di dilavamento.
I serrati campionamenti, inviati presso laboratori di analisi specializzati, ci consentono di monitorare puntualmente l’efficienza delle nostre procedure.
Per scongiurare i rischi legati al possibile ingresso di materiali radioattivi, è invece attivo un portale a rilevatori plastici di grande volume BERTIN SAPHYMO SaphyGATE, in grado di individuare le sorgenti orfane o contaminazioni nei semilavorati, negli scarti di lavorazione, nei rifiuti e e nei prodotti siderurgici.
Al fine di minimizzare le emissioni in atmosfera ed il rumore, investiamo assiduamente in tecnologie innovative, assicurando un frequente ricambio a tutte le attrezzature per le lavorazioni, compresi gli autocarri e i caricatori semoventi.
I tagli ossiacetilenici vengono effettuati con l’ utilizzo di un filtro aspirante carrellato, mentre la pulizia dei piazzali e delle canalizzazioni viene eseguita con specifiche spazzole magnetiche applicate su carrelli elevatori.
In Comafem la tutela dell’ Ambiente non è un mero slogan, ma un obiettivo da perseguire giornalmente coinvolgendo le risorse umane ed economiche necessarie.