Avete acquistato da noi un set tavolo/panche ZingerleMetal®, e siete curiosi di sapere come mantenerli in perfetta efficienza.
Iniziamo col dire che le operazioni di cura e pulizia, pur necessarie, sono rese più agevoli dalla qualità della materia prima: infatti, a differenza di tanti prodotti di “fascia bassa” reperibili nella grande distribuzione, i tavoli che proponiamo sono in VERO LEGNO DI ABETE, che rispetto a plastica o materiali sintetici effetto-legno garantisce soddisfazioni diverse!
- Le forti variazioni di temperatura potrebbero causare fessurazioni nel legno: prestate attenzione!
- In caso di forti piogge, non scordate di inclinare il tavolo così da far defluire l’acqua evitando ristagni o, ancora meglio, copriteli con un telo!
- Gli zoccoli antiumidità di cui sono dotati sia i tavoli che le panche consentono un impilamento ottimale: è infatti necessario verificare, una volta riposti, che vi sia sempre il giusto passaggio d’aria.
- Nei lunghi periodi di non utilizzo, riponete i vostri tavoli in luogo asciutto!
- Pulite con un panno gli eventuali residui di fogliame, terra o resine che possono depositarsi sulla superficie.
Ricordate comunque che il legno è materia viva, ed atta a cambiamenti naturali : ciò non determina uno scadimento delle sue qualità, pertanto risulterà sempre idoneo all’ utilizzo per il quale è stato costruito!